Connect with us

Film Storici

Curiosità e Svelamenti: Il Cast e il Finale di The Survivalist

Published

on


I film incentrati su virus, specialmente quelli che trattano della pandemia di Covid-19, hanno catturato notevolmente l’attenzione del pubblico in seguito agli eventi recenti. Produzioni come Contagion, Songbird e 28 giorni dopo sono solo alcuni esempi di come il cinema abbia esplorato il tema pandemico. Un’altra opera che si inserisce in questo contesto è The Survivalist, diretto da Jon Keeyes nel 2021, che è diventato un punto di riferimento per gli amanti del genere post-apocalittico.

Una narrazione di sopravvivenza

The Survivalist rappresenta un mondo devastato da una variante del Covid-19. Questa versione del virus ha avuto effetti catastrofici, causando il collasso della civiltà moderna e innescando un’ondata di crimine e anarchia. La storia si svolge un anno e mezzo dopo lo scoppio dell’epidemia, con il protagonista, l’agente dell’FBI Ben Grant, incaricato di proteggere Sarah Street, una figura chiave per la sopravvivenza umana grazie alla sua apparente immunità al virus. Sarah è perseguitata da Aaron Neville Ramsey, un leader criminale, che desidera impossessarsi del suo sangue unico.

Il cast stellare

Nelle vesti dell’agente Ben Grant troviamo Jonathan Rhys Meyers, noto per Match Point e The Tudors. Ruby Modine, riconosciuta per la sua partecipazione in Shameless e Auguri per la tua morte, interpreta Sarah Street. Ad affiancarli è il leggendario John Malkovich nei panni di Aaron Neville Ramsey. Il film vede inoltre le interpretazioni di Jenna Leigh Green come Marley Harrelson, Julian Sands come Heath Grant, Thaddeus Street nel ruolo di Matthew Ramirez, e Jon Orsini come Owen Hanley.

Un finale inaspettato

Nel climax della storia, emerge la verità sulla condizione di Sarah: non è immune, bensì asintomatica. Questa rivelazione scuote profondamente Ben, che decide di continuare la sua missione con Sarah, sconfiggendo alla fine Aaron. Ben, consapevole di poter essere stato contagiato, aspira a trovare altri sopravvissuti con cui collaborare per sviluppare un potenziale rimedio. Il loro viaggio riflette la speranza che, nonostante le avversità, l’umanità possa ancora risorgere.

Disponibilità in streaming e trasmissione televisiva

The Survivalist è accessibile attraverso diverse piattaforme streaming, tra cui Apple iTunes, Tim Vision, e Prime Video. Il film è inoltre programmato per essere trasmesso il lunedì 11 novembre alle ore 21:20 su Rai 4, offrendo così una comoda possibilità di visione agli spettatori desiderosi di immergersi in questa intensa narrazione post-apocalittica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending